
Alessandro Vergot
Architetto, Interior e Product Designer
Sportivo dalla nascita e motociclista nell’animo, quando non progetta dà il meglio di sé nel dopo partita e tra le curve.
Nato a Trento, dopo il diploma di Perito Edile si laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia. Instancabile globetrotter, dopo l’erasmus a Pamplona – Spagna, e un’esperienza progettuale in Finlandia si traferisce a Milano dove inizia a lavorare presso Goring & Straja, rinomato studio di architettura con sede a Milano e San Francisco. Dopo due anni milanesi, la voglia di viaggiare si fa nuovamente impellente, portandolo così prima in Messico e poi a Sydney – Australia dove inizia la sua carriera di progettista free lance, spaziando dall’architettura, all’interior fino al product design.
Rientrato in Italia lavora come Free Lance prima a Firenze e ora a Milano; specializzandosi in Hospitality & Wellness presso il Polidesign di Milano, e collaborando con diversi studi tra Europa, Asia e Centro America.
Progettista non convenzionale, ama la chiarezza e la semplicità con un twist creativo che rende ogni progetto attuale e su misura.